FC 2-4

59800260 (08/23)
59800260 (08/23)
Utilizzare l’apparecchio solo con unità accumulatore e caricabatterie del sistema KÄRCHER Battery Power 4 V.
![]() | Le unità accumulatore idonee sono contrassegnate dal simbolo BP 4 V. |
![]() | Caricare l’unità accumulatore solo con il caricabatterie autorizzato per la carica. |
Utilizzare il detergente per pavimenti solo per la pulizia di pavimenti duri in abitazioni private e solo su pavimenti duri impermeabili.
Non usare su rivestimenti sensibili all’acqua, come ad es. pavimenti in sughero non trattati, perché l’umidità può penetrare danneggiando il pavimento.
L'apparecchio è adatto per la pulizia di PVC, linoleum, piastrelle, pietra, parquet oliato e cerato, laminato e tutti i rivestimenti per pavimenti resistenti all'acqua.
I materiali di imballaggio sono riciclabili. Smaltire gli imballaggi nel rispetto dell’ambiente.
Gli apparecchi elettrici ed elettronici contengono materiali riciclabili preziosi e, spesso, componenti come batterie, accumulatori oppure olio che, se usati o smaltiti non correttamente, possono costituire un potenziale pericolo per la salute umana e per l'ambiente. Questi componenti sono tuttavia necessari per un corretto funzionamento dell'apparecchio. Gli apparecchi contrassegnati con questo simbolo non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.
Per informazioni aggiornate sulle sostanze componenti si veda: www.kaercher.de/REACH
Utilizzando solamente accessori e ricambi originali, si garantisce un funzionamento sicuro e privo di disturbi dell'apparecchio.
Si possono trovare informazioni riguardo ad accessori e ricambi su www.kaercher.com.
Il volume di fornitura dell’apparecchio è riportato sulla confezione. Disimballare la confezione e controllare che il contenuto sia completo. In caso di accessori mancanti o danni dovuti al trasporto si prega di contattare il rivenditore.
In ogni Paese, valgono le condizioni di garanzia rilasciate dalla nostra società di vendita competente. Entro il termine di garanzia eliminiamo gratuitamente eventuali guasti all’apparecchio, se causati da difetto del materiale o di produzione. Nei casi previsti dalla garanzia si prega di rivolgersi al proprio rivenditore, oppure al più vicino centro di assistenza autorizzato, esibendo lo scontrino di acquisto.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.kaercher.com/dealersearch
Prima dell’utilizzo iniziale dell’apparecchio leggere le presenti avvertenze di sicurezza, le presenti istruzioni originali, le avvertenze di sicurezza allegate all’unità accumulatore e le istruzioni originali allegate all’unità accumulatore/caricabatterie e attenervisi. Agire secondo quanto indicato nelle istruzioni. Conservare i libretti per un uso futuro o per un successivo proprietario.
Osservare sempre sia le indicazioni riportate nelle istruzioni, sia le norme generali vigenti in materia di sicurezza/antinfortunistica.
Indica un pericolo imminente che determina lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe causare lesioni leggere.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare danni alle cose.
Non immergere l'apparecchio in acqua.
Non toccare mai contatti o cavi.
Non esporre il dispositivo con l'unità accumulatore a forti raggi solari, calore o fuoco.
Spegnere l’apparecchio prima di qualsiasi intervento di cura e manutenzione.
L'apparecchio contiene componenti elettrici, non pulire l’apparecchio sotto acqua corrente.
Far eseguire i lavori di riparazione unicamente a un servizio clienti autorizzato.
Prima di ogni utilizzo, verificare che l’apparecchio e gli accessori siano in buone condizioni e in sicurezza operativa. Non utilizzare l’apparecchio se è danneggiato.
Non introdurre alcun oggetto nell'alloggiamento dell’accumulatore, ad eccezione dell’unità accumulatore del sistema KÄRCHER Battery Power 4 V.
Pericolo di soffocamento. Tenere le pellicole di imballaggio fuori dalla portata dei bambini.
Utilizzare l'apparecchio esclusivamente in modo conforme alle disposizioni. Rispettare le condizioni locali e, durante l'utilizzo dell'apparecchio, prestare attenzione a terzi, in modo particolare ai bambini.
Rispettare le norme di sicurezza degli ambienti a rischio (per es. stazioni di servizio). Non utilizzare l'apparecchio in locali con rischio di esplosione.
Bambini e persone che non conoscono queste istruzioni non possono utilizzare l’apparecchio. Le disposizioni locali possono limitare l’età degli operatori.
L’apparecchio non è destinato all’utilizzo da parte di bambini o persone con capacità fisiche, sensoriali o mentali ridotte o che non hanno acquisito familiarità con queste istruzioni.
Questo apparecchio può essere usato da persone con limitate capacità fisiche, sensoriali o mentali e da persone che abbiano poca esperienza e/o conoscenza dell’apparecchio, solo se queste vengono supervisionate oppure se hanno ricevuto istruzioni su come usare in sicurezza l’apparecchio e se hanno compreso i pericoli derivanti dall’uso.
Ai bambini non è consentito giocare con l'apparecchio.
Sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l'apparecchio.
Tenere l’apparecchio fuori dalla portata dei bambini quando si raffredda.
I bambini possono eseguire la pulizia e la manutenzione dell’utente solo sotto supervisione.
Tenere le parti del corpo (ad es. dita, capelli) lontano dai rulli di pulizia in rotazione.
Rischio di lesioni a causa di oggetti appuntiti (ad es. schegge). Proteggere le mani durante la pulizia della testina pavimento.
Non utilizzare l'apparecchio se dapprima è caduto a terra, è visibilmente danneggiato o non è ermetico.
Utilizzare o conservare l'apparecchio attenendosi scrupolosamente alla descrizione o alle immagini.
In caso di caduta dell’apparecchio, possono verificarsi incidenti o danni. Prima di qualsiasi attività con o sull’apparecchio, assicurate la stabilità.
Non lasciate mai l’apparecchio privo di sorveglianza, quando in funzione.
Rischio di danneggiare l'apparecchio. Non versare mai solventi, liquidi contenenti solventi o acidi non diluiti (ad es. detergenti, benzina, diluenti per vernici e acetone) nel serbatoio dell'acqua.
Accendere l'apparecchio solo quando sono installati il serbatoio dell'acqua pulita e il serbatoio dell'acqua sporca.
Non utilizzare l’apparecchio per aspirare oggetti appuntiti o di grandi dimensioni, come cocci, ciottoli o pezzi di giocattoli.
Non riempire il serbatoio dell’acqua pulita con aceto, decalcificanti, oli essenziali o altre sostanze simili. Fare anche attenzione a non assorbire queste sostanze con l'apparecchio.
Utilizzare l'apparecchio solo su pavimenti duri con un rivestimento impermeabile, ad es. parquet laccato, piastrelle smaltate o linoleum.
Non utilizzare l’apparecchio per la pulizia di tappeti o moquette.
Non far passare l'apparecchio sopra la griglia a pavimento dei termoconvettori. L'apparecchio non è in grado di assorbire l'acqua che fuoriesce se viene fatto passare sopra la griglia.
Spegnere l’apparecchio agendo sull’interruttore principale/interruttore dell’apparecchio durante le pause prolungate e dopo l’uso.
Non utilizzate l’apparecchio con temperature inferiori a 0 °C.
Proteggere l’apparecchio dalla pioggia. Conservare l'apparecchio soltanto in ambienti chiusi.
![]() | PERICOLOPericolo di folgorazione L’apparecchio contiene componenti elettrici. Non pulire l'apparecchio sotto l'acqua corrente. Non immergere l'apparecchio in acqua. |
Nelle presenti istruzioni per l'uso viene descritta la dotazione massima. A seconda del modello possono variare gli elementi inclusi in dotazione (vedi imballaggio).
* opzionale
Inserire la parte superiore del manico dell'apparecchio nella parte inferiore del manico dell'apparecchio finché non scatta in posizione.
Tenere saldamente l’apparecchio base.
Inserire il manico dell’apparecchio nell'apparecchio base fino alla battuta e fino a sentirne l’aggancio. Il manico dell’apparecchio deve essere fissato saldamente nell’apparecchio.
Caricare l’unità accumulatore (vedere le istruzioni per l'uso e le avvertenze di sicurezza dell’unità accumulatore e del caricabatterie).
Spingere l'unità accumulatore nel suo alloggiamento, finché non si sente lo scatto d'innesto.
Posizionare l'apparecchio sul pavimento.
Afferrare il serbatoio dell'acqua sporca dal portamaniglia e inserirlo nella guida della testata pavimento.
Premere il tasto di sblocco della copertura laterale e rimuoverla.
Prestare attenzione alla codifica cromatica sull'interno del rullo e sul supporto per rulli sull’apparecchio (viola con viola).
Inserire fino in fondo i rulli di pulizia sul supporto per rulli.
Montare la copertura laterale sull'apparecchio.
Afferrare il serbatoio dell'acqua pulita dalle impugnature incassate laterali e rimuoverlo dall’apparecchio (45°).
Aprire il tappo del serbatoio e ruotarlo di lato.
Riempire il serbatoio dell’acqua pulita con acqua fredda o tiepida.
Se necessario, aggiungere i prodotti di pulizia e manutenzione KÄRCHER nel serbatoio dell'acqua pulita.
Sovradosaggio o sottodosaggio di prodotti per la pulizia o la manutenzione
Può comportare una pulizia non soddisfacente.
Prestare attenzione al dosaggio raccomandato per i prodotti per la pulizia o la manutenzione.
Chiudere il tappo del serbatoio.
Introdurre il serbatoio dell’acqua pulita nell’apparecchio,
fissandolo saldamente.
Umidità
Danni materiali a pavimenti delicati
Prima di utilizzare l'apparecchio, controllare la resistenza all'acqua del pavimento in un punto poco visibile.
Non usare su rivestimenti sensibili all’acqua, come ad es. pavimenti in sughero non trattati, perché l’umidità può penetrare danneggiando il pavimento.
Danni materiali
Danni materiali al dispositivo causati da oggetti appuntiti e voluminosi.
L'apparecchio non deve essere riposto e utilizzato su sporco grossolano e oggetti, poiché le parti potrebbero rimanere incastrate sotto il serbatoio dell'acqua sporca e graffiare il pavimento e il serbatoio.
Prima di iniziare a lavorare e di riporre l’apparecchio, rimuovere dal pavimento oggetti come ad es. cocci, ciottoli, viti o parti di giocattoli.
Per evitare la formazione di strisce, testare l'apparecchio su superfici delicate, ad es. legno o gres porcellanato, su un punto non in vista.
Non rimanere su un solo posto, ma continuare a muoversi.
Osservare le indicazioni del produttore della pavimentazione.
Lavorare andando all'indietro in direzione della porta, in modo da non lasciare impronte sul pavimento appena pulito.
La pulizia del pavimento viene eseguita spostando l’apparecchio avanti e indietro alla stessa velocità che si utilizzerebbe passando un aspirapolvere.
Per un risultato di pulizia ottimale, lavare il rullo in lavatrice a 60°C prima del primo utilizzo.
Danni materiali in caso di rullo allentato
Questo può danneggiare la lavatrice.
Posizionare il rullo in una retina per bucato e aggiungere al carico della lavatrice dei capi di bucato.
Danni causati dalla pulizia dei rulli con ammorbidente o dall'asciugatrice
Danni alle microfibre
Non utilizzare l'ammorbidente per il lavaggio in lavatrice.
Non mettere i rulli nell'asciugatrice.
Movimento incontrollato
Danni all'apparecchio e agli oggetti
Non appena l’apparecchio viene acceso, il rullo di pulizia comincia a girare.
Afferrare l’impugnatura in modo che l'apparecchio non si muova da solo.
Serbatoio dell'acqua pulita o sporca non inserito
Danni materiali
Prima di iniziare i lavori di pulizia, assicurarsi che il serbatoio dell'acqua pulita sia pieno d'acqua e che il serbatoio dell'acqua sporca sia inserito nell’apparecchio.
Tirare l'impugnatura all'indietro.
L'apparecchio si accende.
Guidare l’apparecchio avanti e indietro fino a quando il rullo non è sufficientemente inumidito.
Il LED sulla testata pavimento indica il tempo di funzionamento batteria:
Il LED si accende quando la batteria è completamente carica e fino a un tempo di funzionamento batteria del 20%.
Circa 4 minuti prima che la batteria sia esaurita (20% del tempo di funzionamento batteria), il LED lampeggia e i rulli ruotano tre volte sotto forma di un rapido movimento start-stop.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Premere il tasto di sblocco del serbatoio dell'acqua sporca ed estrarre il serbatoio dal portamaniglia.
Svuotare il serbatoio dell’acqua sporca attraverso l'apertura. In caso di sporco tenace, aprire e rimuovere il coperchio del serbatoio dell'acqua sporca tramite lo sportello laterale e sciacquare il serbatoio dell'acqua sporca con acqua dolce.
Inserire il serbatoio dell'acqua sporca (vedere capitolo Inserire il serbatoio dell’acqua sporca).
Riempire il serbatoio dell'acqua pulita (vedere il capitolo Riempimento del serbatoio dell'acqua pulita).
Pericolo dovuto alla fuoriuscita d’acqua
Pericolo di danneggiamento
Svuotare il serbatoio dell’acqua sporca ogni volta che il serbatoio dell’acqua pulita è vuoto e prima di riempire il serbatoio dell’acqua pulita per evitare che il serbatoio dell’acqua sporca trabocchi.
Rullo umido
Danni da umidità a pavimenti delicati
In caso di pause prolungate dal lavoro, si consiglia di riporre l'apparecchio nella stazione di parcheggio per evitare che il rullo bagnato possa danneggiare i pavimenti delicati.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Posizionare l'apparecchio sulla stazione di parcheggio.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Posizionare l'apparecchio sulla stazione di parcheggio.
Sporco ostinato
Lo sporco ostinato può danneggiare l’apparecchio, a lungo termine.
Si consiglia di pulire completamente l'apparecchio dopo ogni utilizzo.
Pulire l'apparecchio (vedere il capitolo Pulizia dell'apparecchio).
Liquidi / sporco umido
Se l'apparecchio contiene ancora liquidi/sporco umido quando viene conservato, possono generarsi odori sgradevoli.
Quando si ripone l'apparecchio, svuotare completamente il serbatoio dell'acqua pulita e quello dell’acqua sporca.
Utilizzare la spazzola per la pulizia per rimuovere i capelli e le particelle di sporco dal filtro per capelli sul coperchio della testina pavimento.
Lasciare asciugare all'aria il rullo pulito, ad es. infilato sul perno sopra la testata pavimento. Non far asciugare il rullo bagnato in un armadio chiuso.
Lasciare asciugare il serbatoio dell'acqua sporca vuoto prima di inserirlo nell'apparecchio.
Posizionare l'apparecchio sulla stazione di parcheggio.
Rimuovere il rullo e all’occorrenza pulirlo (vedere il capitolo Pulizia del rullo).
Per asciugare, posizionare il rullo bagnato sul perno della testata pavimento.
Rimuovere l'unità accumulatore (vedere il capitolo Rimuovere l'unità accumulatore).
Caricare l’unità accumulatore, vedere le istruzioni per l'uso e le avvertenze di sicurezza dell’unità accumulatore e del caricabatterie.
Custodire l’apparecchio in ambienti asciutti.
In caso di interruzioni di lavoro prolungate, rimuovere l’unità accumulatore dall’apparecchio ed evitarne l’utilizzo involontario.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Premere il tasto di sblocco sull’unità accumulatore ed estrarre l’unità accumulatore dal proprio alloggiamento.
Pericolo derivante dall’avvio involontario dell’apparecchio
Pericolo di lesioni
Prima di qualunque operazione, togliere dall'apparecchio l'unità accumulatore.
Residui di sporco o detergenti
Il serbatoio dell'acqua sporca e il filtro per capelli devono essere puliti regolarmente in modo che non vi rimanga o accumuli sporco. Se l'apparecchio non viene pulito dopo la fine del funzionamento, le particelle di sporco possono ostruire il filtro per capelli e le fessure. Inoltre, l'accumulo di sporco e batteri può generare un odore sgradevole nell’apparecchio.
Non tenere la parte inferiore della testina pavimento sotto l'acqua.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Svuotare e pulire il serbatoio dell'acqua sporca (vedere capitolo Pulire il serbatoio dell'acqua sporca).
Premere il tasto di sblocco per il filtro capelli.
Il filtro capelli si stacca.
Rimuovere e pulire il filtro capelli (vedere il capitolo Filtro per capelli pulito).
Rimuovere e pulire il rullo (vedere il capitolo Pulizia del rullo).
Se è ancora presente acqua nel serbatoio dell'acqua pulita, rimuovere e svuotare il serbatoio.
Rimuovere lo sporco e i residui di detergente dall'alloggiamento con un panno umido.
Sporco ostinato
Lo sporco ostinato può danneggiare l’apparecchio, a lungo termine.
Pulire regolarmente il serbatoio dell'acqua sporca.
Per informazioni su come svuotare il serbatoio dell’acqua sporca, vedere il capitolo Svuotamento serbatoio dell'acqua sporca.
Aprire il coperchio del serbatoio dell'acqua sporca tramite lo sportello laterale e rimuoverlo.
Pulire il serbatoio dell'acqua sporca e il coperchio con acqua dolce.
In alternativa, il serbatoio dell'acqua sporca può essere lavato in lavastoviglie.
Residui di detergente nel rullo
Formazione di schiuma
Dopo ogni utilizzo occorre lavare il rullo sotto l'acqua corrente o in lavatrice.
Danni causati dalla pulizia dei rulli con ammorbidente o dall'asciugatrice
Danni alle microfibre
Non utilizzare l'ammorbidente per il lavaggio in lavatrice.
Non mettere i rulli nell'asciugatrice.
Danni materiali in caso di rullo allentato
Questo può danneggiare la lavatrice.
Posizionare il rullo in una retina per bucato e aggiungere al carico della lavatrice dei capi di bucato.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Posizionare l'apparecchio sulla stazione di parcheggio.
Premere il tasto di sblocco della copertura laterale e rimuoverla.
Estrarre il rullo di pulizia dal portamaniglia.
Lavare il rullo di pulizia sotto acqua corrente o in lavatrice a max 60 °C.
Pulire l'azionamento dei rulli con un panno umido.
Per asciugare, posizionare il rullo bagnato sul perno della testata pavimento.
Custodire l’apparecchio in ambienti asciutti.
Sporco ostinato
Lo sporco ostinato può danneggiare l’apparecchio, a lungo termine.
Si consiglia di pulire completamente l'apparecchio dopo ogni utilizzo.
Sporco ostinato
Lo sporco ostinato può danneggiare l’apparecchio, a lungo termine.
Pulire regolarmente il filtro per capelli con la spazzola di pulizia.
Danni causati dalla pulizia dei filtri per capelli in lavastoviglie
Come conseguenza del processo di risciacquo, il bordo di raschiatura può deformarsi e quindi non premere più correttamente sul rullo. Questo peggiora il risultato della pulizia.
Non lavare il filtro per capelli in lavastoviglie, ma sotto l'acqua corrente.
Portare il manico dell'apparecchio in posizione verticale.
L'apparecchio si spegne.
Posizionare l'apparecchio sulla stazione di parcheggio.
Premere il tasto di sblocco per il filtro capelli.
Il filtro per capelli si stacca e può essere rimosso.
Pulire il filtro per capelli sotto l’acqua corrente.
Rimuovere lo sporco ostinato, ad es. nel pettine del filtro, con la spazzola per la pulizia.
Inserire il filtro per capelli nella testata pavimento con un angolo di 45° e premere fino a quando non scatta in posizione. Il filtro per capelli deve essere fissato saldamente nell’apparecchio.
Uso di prodotti non idonei per la pulizia e la manutenzione
L'uso di prodotti non idonei per la pulizia e la manutenzione può danneggiare l'apparecchio e comportare la decadenza della garanzia.
Utilizzare solo i detergenti KÄRCHER.
Prestare attenzione al dosaggio corretto.
Ove necessario, utilizzare i prodotti per la pulizia o la manutenzione di KÄRCHER per la pulizia dei pavimenti.
Quando si dosano i prodotti per la pulizia e la manutenzione, seguire le informazioni del produttore sulla quantità.
Per evitare la formazione di schiuma, riempire il serbatoio dell'acqua pulita prima con acqua e poi con prodotti per la pulizia o la manutenzione.
Per evitare traboccamenti, quando si introduce l’acqua lasciare uno spazio sufficiente per i prodotti per la pulizia o la manutenzione. A tal fine, osservare la marcatura Max sul serbatoio dell’acqua pulita.
Rimozione frequente dell’impugnatura
I componenti dell’impugnatura possono danneggiarsi se rimossi spesso.
Dopo il montaggio, non togliere più l’impugnatura dall’apparecchio base.
La rimozione dell’impugnatura dall'apparecchio base deve avvenire solo quando l'apparecchio viene inviato al servizio assistenza.
Pericolo di lesioni
L'uso di un cacciavite su un bloccaggio comporta il rischio di scivolare e di provocare un taglio.
Utilizzare il cacciavite con cautela sul bloccaggio.
Rimuovere il serbatoio dell'acqua pulita.
Utilizzando un cacciavite con un angolo di 90°, premere il tasto di sblocco sulla parte superiore del manico dell'apparecchio e rimuovere la parte superiore del manico dell'apparecchio.
Nota: Quando si preme il tasto di sblocco con il cacciavite, esercitare la pressione con cautela per evitare di danneggiare l'apparecchio.
Utilizzando un cacciavite con un angolo di 90°, premere il tasto di sblocco sulla parte inferiore del manico dell'apparecchio e rimuovere la parte inferiore del manico dell'apparecchio.
I guasti hanno spesso cause semplici che possono essere risolte con l’ausilio della panoramica seguente. In caso di dubbi o di guasti qui non menzionati si consiglia di rivolgersi al servizio assistenza autorizzato.
Il LED lampeggia rapidamente per 30 secondi
Causa:
L’unità accumulatore è surriscaldata.
Rimedio:
Interrompere l'esercizio e lasciare raffreddare l'apparecchio e l'unità accumulatore.
Il LED lampeggia cinque volte in rapida successione
Causa:
L'unità accumulatore non viene riconosciuta.
Rimedio:
Rimuovere l'unità accumulatore e reinserirla nell'apposito alloggiamento sull'apparecchio.
Causa:
L'unità accumulatore deve essere carica.
Rimedio:
Caricare l’unità accumulatore (vedere le istruzioni per l'uso e le avvertenze di sicurezza dell’unità accumulatore e del caricabatterie).
L'apparecchio non funziona
Causa:
L'unità accumulatore non è inserita correttamente nell’apparecchio
Rimedio:
Spingere l'unità accumulatore nel suo alloggiamento, finché non scatta in sede.
Causa:
Lo stato di carica dell'unità accumulatore è troppo basso
Rimedio:
Caricare l'unità accumulatore, vedere il capitolo Carica dell’unità accumulatore.
Causa:
L’unità accumulatore o il caricabatterie sono difettosi.
Rimedio:
Sostituire l’unità accumulatore o il caricabatterie, vedere il capitolo Impiego conforme alla destinazione d’uso.
L'apparecchio non raccoglie lo sporco
Causa:
Non c'è acqua nel serbatoio dell'acqua pulita.
Rimedio:
Rabboccare l'acqua nel serbatoio dell'acqua pulita, vedere il capitolo Rabboccare il detergente.
Causa:
Il serbatoio dell'acqua pulita non è inserito correttamente nel dispositivo.
Rimedio:
Inserire il serbatoio dell'acqua pulita in modo che sia posizionato saldamente nell’apparecchio.
Causa:
Il serbatoio dell'acqua sporca è assente, non può essere inserito nell'apparecchio o è incastrato.
Rimedio:
Posizionare l'apparecchio sul pavimento. Afferrare il serbatoio dell'acqua sporca dal portamaniglia e inserirlo nella guida della testata pavimento.
Causa:
Il filtro per capelli è assente oppure non è posizionato correttamente nell’apparecchio.
Rimedio:
Inserire correttamente il filtro per capelli nell’apparecchio.
Causa:
Il rullo è sporco o usurato.
Rimedio:
Pulire il rullo, vedere il capitolo Pulizia del rullo, oppure sostituirlo.
Il rullo è troppo asciutto
Causa:
Il rullo non è sufficientemente bagnato.
Rimedio:
Inumidire il rullo, vedere il capitolo Iniziare a lavorare.
Risultato di pulizia insoddisfacente
Causa:
Il rullo di pulizia non è stato lavato prima del primo utilizzo.
Rimedio:
Lavare il rullo a max 60°C in lavatrice.
Causa:
Il rullo è sporco.
Rimedio:
Pulire il rullo, vedere il capitolo Pulizia del rullo.
Causa:
Il rullo non è sufficientemente bagnato.
Rimedio:
Inumidire il rullo, vedere capitoloIniziare a lavorare.
Causa:
Viene utilizzato un detersivo o un dosaggio errato.
Rimedio:
Utilizzare solo detergenti KÄRCHER e prestare attenzione al corretto dosaggio.
Causa:
Sono presenti residui di detergente sul pavimento.
Rimedio:
Eliminare attentamente i residui di detergente dal rullo, con acqua.
Pulire più volte il pavimento con l'apparecchio e rullo puliti, senza detergenti.
I residui di detergente sul pavimento vengono rimossi.
L'assorbimento d'acqua non è ottimale
Causa:
Il filtro per capelli non è inserito correttamente nell’apparecchio.
Rimedio:
Inserire correttamente il filtro per capelli nell’apparecchio.
Causa:
Il rullo è usurato.
Rimedio:
Sostituire il rullo.
L'apparecchio perde acqua sporca
Causa:
Il serbatoio dell'acqua sporca è pieno.
Rimedio:
Svuotare immediatamente il serbatoio dell’acqua sporca, vedere il capitolo Svuotamento serbatoio dell'acqua sporca.
Causa:
Il serbatoio dell'acqua sporca non è inserito correttamente nel dispositivo.
Rimedio:
Inserire correttamente il serbatoio dell'acqua sporca nell’apparecchio. Il serbatoio dell’acqua sporca deve essere fissato saldamente nell’apparecchio.
Causa:
Il filtro per capelli non è inserito correttamente nell’apparecchio.
Rimedio:
Inserire correttamente il filtro per capelli nell’apparecchio.
Causa:
Il serbatoio dell'acqua sporca è danneggiato.
Rimedio:
Contattare l'assistenza clienti autorizzata.
L’apparecchio si incastra nelle fughe, durante l’utilizzo
Causa:
I bottoni sul lato inferiore del serbatoio dell'acqua sporca sono danneggiati o usurati.
Rimedio:
Contattare l'assistenza clienti autorizzata.
Collegamento elettrico | |
Tensione | 3,6 - 3,7 V |
Grado di protezione | IPX4 |
Classe di protezione dispositivo | III |
Potenza nominale apparecchio | 28 W |
Tensione nominale accumulatore | 3,6 - 3,7 V |
Tempo di esercizio max. con batteria completamente carica (2,5 Ah) | 20 min |
Quantità di riempimento | |
Volume serbatoio acqua pulita | 200 ml |
Volume serbatoio acqua sporca | 100 ml |
Dimensioni e pesi | |
Peso (senza accessori e liquidi di pulizia) | 2,2 kg |
Lunghezza | 220 mm |
Larghezza | 240 mm |
Altezza | 1220 mm |
4-2-SC-A5-GS-20016