K 7 WCM K 7 WCM Premium
59787650 (01/23)
59787650 (01/23)
Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta, leggere questo capitolo relativo alla sicurezza e queste istruzioni originali. Agire secondo quanto indicato nelle istruzioni. Conservare le Istruzioni originali per un uso futuro o per un successivo proprietario.
Osservare sempre sia le indicazioni riportate nelle istruzioni, sia le norme generali vigenti in materia di sicurezza/antinfortunistica.
Le targhette di avvertimento e indicazione applicate sull'apparecchio forniscono informazioni importanti per un utilizzo in completa sicurezza.
Indica un pericolo imminente che determina lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe causare lesioni leggere.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare danni alle cose.
L’utilizzo in ambienti a rischio di esplosione è vietato.
Non aspirare mai solventi, liquidi contenenti solventi o acidi non diluiti. Vi rientrano ad es. benzina, diluente per vernici o olio da riscaldamento. La nebulizzazione è altamente infiammabile, esplosiva e tossica.
Pneumatici e relative valvole danneggiati costituiscono un pericolo di vita. Pneumatici e relative valvole possono essere danneggiati dal getto ad alta pressione e scoppiare. Il primo sintomo di ciò è un’alterazione del colore dello pneumatico. Durante la pulizia degli pneumatici e delle relative valvole, mantenete sempre una distanza di spruzzatura di almeno 30 cm.
Non utilizzate l'apparecchio se nella zona vi sono persone sprovviste degli idonei indumenti protettivi.
Non orientate il getto su voi stessi, ad es. per pulire indumenti o calzature.
Non orientate il getto ad alta pressione verso persone, animali, equipaggiamento elettrico attivo o sull’apparecchio stesso.
Non orientate il getto su apparecchi contenenti materiali pericolosi per la salute (ad es. amianto).
Controllate apparecchio e accessori, come ad es. flessibile per alta pressione, pistola ad alta pressione e dispositivi di sicurezza, prima di ogni utilizzo, per accertarvi che siano sicuri e in perfette condizioni. In caso di danni, non utilizzate l’apparecchio. Sostituite immediatamente i componenti danneggiati,
utilizzando flessibili per alta pressione, rubinetti e giunti consigliati dal fabbricante.
Pericolo di ustione. Quando staccate il flessibile di mandata o alta pressione, dopo l’utilizzo può fuoriuscire acqua calda dai raccordi.
Utilizzate l’apparecchio sempre in conformità alle vigenti norme e mai senza separatore di sistema sulla rete di acqua potabile. Assicuratevi che il collegamento al vostro impianto idrico domestico, con il quale si utilizza il pulitore ad alta pressione, sia dotato di un separatore di sistema conforme a EN 12729 di tipo BA.
L’acqua, che fluisce attraverso un separatore di sistema, non è più potabile.
Non lasciate mai l’apparecchio privo di sorveglianza, quando in funzione.
Il getto d’acqua che fuoriesce dall’ugello dell’alta pressione esercita una forza repulsiva sulla pistola ad alta pressione. Mettetevi sempre in posizione sicura e tenete saldamente la pistola ad alta pressione e la lancia.
In caso di caduta dell’apparecchio, possono verificarsi incidenti o danni. Prima di qualsiasi attività con o sull’apparecchio, assicurate la stabilità.
Non utilizzate l’apparecchio con temperature inferiori a 0 °C.
Indossare adeguati indumenti e occhiali protettivi, per proteggersi da sporco e spruzzi d’acqua.
Durante l’utilizzo di pulitori ad alta pressione, possono crearsi aerosol. L’inspirazione di aerosol può comportare danni alla salute. A seconda dell’applicazione, l’utilizzo di ugelli completamente schermati (ad es. pulitore superficiale), può ridurre notevolmente l’emissione di aerosol acquosi. Indipendentemente dall’ambiente da pulire, indossare un’adeguata maschera respiratoria di classe FFP 2 o simile per proteggersi dall’inspirazione di aerosol, quando non è possibile utilizzare ugelli completamente schermati.
Collegate gli apparecchi della classe di protezione I solo a fonti di alimentazione correttamente messe a terra.
Collegate l’apparecchio solo alla corrente alternata. La tensione indicata sulla targhetta deve coincidere con quella della fonte di alimentazione.
Utilizzate l'apparecchio solo attraverso un differenziale (max. 30 mA).
Mai toccare e afferrare la spina e la presa elettrica con mani bagnate.
Spina e giunto di una prolunga devono essere impermeabili e non devono essere collocati in acqua. Il giunto non deve essere appoggiato sul suolo. Utilizzate bobine per cavi in grado di garantire che le prese si trovino ad almeno 60 mm dal suolo.
Tutte le parti conduttrici di corrente nella zona di lavoro devono essere protette dagli spruzzi d’acqua.
Allacciare l'apparecchio solo ad un collegamento elettrico installato da un installatore elettrico in conformità alla norma IEC 60364-1.
Prima di ogni impiego dell’apparecchio, assicurarsi che la condotta di collegamento alla rete con la spina non sia danneggiata. Se il cavo di collegamento alla rete è danneggiato, deve essere immediatamente sostituito dal produttore, dal servizio assistenza autorizzato o da un elettricista specializzato per evitare qualsiasi pericolo.
Non danneggiate il cavo di collegamento alla rete o la prolunga calpestandoli, schiacciandoli, tirandoli o in altro modo simile. Proteggere il cavo di collegamento alla rete da calore, olio e spigoli appuntiti.
Prolunghe elettriche non adatte sono pericolose. Utilizzare all’aperto solo prolunghe elettriche consentite e contrassegnate in modo opportuno, con sufficiente sezione di linea: 1‑10 m : 1,5 mm2, 10‑30 m : 2,5 mm2
Svolgere sempre per intero la prolunga dalla bobina.
In caso di lunghe pause e dopo l’utilizzo, spegnere l’interruttore principale e staccare la spina.
Un utilizzo errato di detergenti può comportare ferimenti gravi o intossicazioni.
Conservate i detergenti in luogo inaccessibile ai bambini.
Utilizzate solo i detergenti forniti o consigliati dal fabbricante. L’utilizzo di altri detergenti o agenti chimici può influire negativamente sulla sicurezza dell’apparecchio.
Prima di tutti i lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria, staccate la spina.
Per i lavori di riparazione e i lavori sui componenti elettrici, rivolgetevi al servizio clienti autorizzato.
Non utilizzate acetone, acidi non diluiti né solventi, perché essi danneggiano i materiali utilizzati sull’apparecchio.
Pericolo di infortuni e lesioni. Durante il trasporto e la conservazione, prestate attenzione al peso dell'apparecchio, vedi capitolo Specifiche tecniche del manuale.
Pericolo di soffocamento. Tenere le pellicole di imballaggio fuori dalla portata dei bambini.
Utilizzare l'apparecchio esclusivamente in modo conforme alle disposizioni. Rispettare le condizioni locali e, durante l'utilizzo dell'apparecchio, prestare attenzione a terzi, in modo particolare ai bambini.
Questo apparecchio può essere usato da persone con limitate capacità fisiche, sensoriali o mentali e da persone che abbiano poca esperienza e/o conoscenza dell’apparecchio, solo se queste vengono supervisionate oppure se hanno ricevuto istruzioni su come usare in sicurezza l’apparecchio e se hanno compreso i pericoli derivanti dall’uso.
L'apparecchio non deve essere utilizzato da bambini.
Sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l'apparecchio.
I dispositivi di sicurezza servono per la vostra protezione: non modificate né aggirate mai un dispositivo di sicurezza.
I materiali di imballaggio sono riciclabili. Smaltire gli imballaggi nel rispetto dell’ambiente.
Gli apparecchi elettrici ed elettronici contengono materiali riciclabili preziosi e, spesso, componenti come batterie, accumulatori oppure olio che, se usati o smaltiti non correttamente, possono costituire un potenziale pericolo per la salute umana e per l'ambiente. Questi componenti sono tuttavia necessari per un corretto funzionamento dell'apparecchio. Gli apparecchi contrassegnati con questo simbolo non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.
I lavori di pulizia durante i quali si produce acqua di scarico contenente olio, per es. il lavaggio di motori o di sottoscocche, vanno effettuati esclusivamente in luoghi di lavaggio provvisti di separatori d'olio.
Gli interventi con detergenti possono essere eseguiti solo su superfici di lavoro impermeabili con collegamento alla canalizzazione dell'acqua sporca. Non fare infiltrare il detergente nelle acque di scarico o nel terreno.
In alcuni paesi non è consentito il prelievo di acqua da fonti pubbliche.
Avvertenze sulle sostanze componenti (REACH)Per informazioni aggiornate sulle sostanze componenti si veda: www.kaercher.de/REACH
Questa idropulitrice è destinata esclusivamente all’uso domestico.
L'idropulitrice è progettata per la pulizia con getto d'acqua ad alta pressione di macchine, veicoli, edifici, attrezzi, facciate, terrazzi, attrezzi da giardinaggio ecc.
Utilizzando solamente accessori e ricambi originali, si garantisce un funzionamento sicuro e privo di disturbi dell'apparecchio.
Si possono trovare informazioni riguardo ad accessori e ricambi su www.kaercher.com.
Il volume di fornitura dell’apparecchio è riportato sulla confezione. Disimballare la confezione e controllare che il contenuto sia completo. In caso di accessori mancanti o danni dovuti al trasporto si prega di contattare il rivenditore.
** richiesto in aggiunta
Dispositivi di sicurezza mancanti o modificati!
I dispositivi di sicurezza sono pensati per proteggere l'utilizzatore.
Non bypassare, rimuovere o rendere inefficaci i dispositivi di sicurezza.
L'interruttore dell'apparecchio impedisce l'azionamento accidentale dell'apparecchio.
Il dispositivo di blocco inibisce la leva della pistola AP ed impedisce l'azionamento accidentale dell'apparecchio.
Se si allenta la leva della pistola AP, il pressostato spegne la pompa, il getto ad alta pressione si ferma. Se si tira la leva, si riattiva la pompa.
In caso di eccessivo assorbimento di corrente l'interruttore salvamotore provvede a disattivare l’apparecchio.
Il getto ad alta pressione non va mai puntato su persone, animali, equipaggiamenti elettrici attivi o sull’apparecchio stesso. Proteggere l’apparecchio dal gelo. | |
L'apparecchio non deve essere collegato direttamente alla rete dell’acqua potabile. |
Prima della messa in funzione, montare nell'apparecchio le parti singole fornite.
Preparare le viti in dotazione e il cacciavite adatto.
Infilare dall'alto la maniglia per trasporto estraibile, si deve sentire lo scatto.
Fissare la maniglia di trasporto con 3 viti.
Inserire l'alloggiamento per tubo flessibile per alta pressione / cavo di collegamento alla rete nell'alloggiamento al centro dell'impugnatura di trasporto.
L'alloggiamento si innesta.
Far scorrere l'alloggiamento per le lance nell'alloggiamento sull'apparecchio.
Tenere l'alloggiamento in posizione finale e fissarlo con una vite.
Far scorrere l'alloggiamento della pistola ad alta pressione sull'apparecchio.
Tenere l'alloggiamento in posizione finale e fissarlo con una vite.
Apparecchi senza avvolgitubo
Spingere dall'esterno l'alloggiamento per il cavo di collegamento alla rete nell'alloggiamento sulla maniglia di trasporto.
Tenere l'alloggiamento in posizione finale e fissarlo con una vite.
Apparecchi con avvolgitubo
Applicare il supporto per l'avvolgitubo.
Fissare il supporto con 2 viti.
Applicare l'avvolgitubo.
L'avvolgitubo si blocca in posizione.
Avvitare il giunto per il collegamento idrico al collegamento idrico dell'apparecchio.
Assicurarsi che non venga superata l’impedenza di rete massima consentita nel collegamento elettrico (vedi capitolo Dati tecnici).
In caso di dubbi in merito all'impedenza di rete esistente sul vostro collegamento elettrico, vi preghiamo di contattare la vostra impresa fornitrice di energia elettrica.
Posizionare l'apparecchio su una superficie piana.
Svolgere il tubo flessibile per alta pressione e sciogliere eventuali nodi e arrotolamenti.
Apparecchi con avvolgitubo: durante il funzionamento, il tubo flessibile ad alta pressione deve essere completamente srotolato dall'avvolgitubo.
Introdurre il tubo flessibile per alta pressione nella pistola AP fino al suo aggancio.
Accertarsi del corretto allineamento del raccordo.
Introdurre il tubo flessibile per alta pressione nell'attacco rapido fino al suo aggancio.
Accertarsi del corretto collegamento tirando il tubo flessibile per alta pressione.
Inserire la spina di rete in una presa.
Valori di collegamento: vedi targhetta o capitolo Dati tecnici.
Rispettare le disposizioni fornite dalla società per l'approvvigionamento idrico.
Pericolo di danneggiamento causato da acqua impura
Le impurità nell'acqua possono danneggiare la pompa e gli accessori.
KÄRCHER consiglia come protezione di utilizzare il filtro per l'acqua KÄRCHER (accessorio speciale, codice d'ordine 4.730-059).
Attacco con Aquastop per tubo flessibile allacciato al collegamento idrico dell'apparecchio
Danneggiamento della pompa
Non allacciare mai l'attacco con Aquastop per tubo flessibile direttamente al collegamento idrico dell'apparecchio.
È possibile utilizzare un attacco con Aquastop allacciandolo direttamente al rubinetto.
Inserire il tubo flessibile per giardino sull'attacco per il collegamento idrico.
Collegare il tubo flessibile per giardino all'alimentazione idrica.
Aprire completamente il rubinetto dell'acqua.
Questa idropulitrice con il tubo di aspirazione KÄRCHER con valvola di non ritorno (accessorio speciale, codice art. 2.643-100) è adatta all'aspirazione di acqua di superficie per es. da raccoglitori di acqua piovana o da stagni (altezza di aspirazione max. vedi capitolo Dati tecnici).
In aspirazione il giunto per il collegamento idrico non è necessario.
Riempire il tubo flessibile di aspirazione con acqua.
Avvitare il tubo flessibile di aspirazione al collegamento idrico dell'apparecchio ed agganciarlo alla fonte (ad es. raccoglitore di acqua piovana).
Accendere l'apparecchio "I/ON".
Sbloccare la leva della pistola AP.
Premere la leva della pistola AP.
L'apparecchio si accende.
Far funzionare l'apparecchio per un massimo di 2 minuti fino a quando l'acqua esce dalla pistola AP senza bolle.
Rilasciare la leva della pistola AP.
Bloccare la leva della pistola AP.
Funzionamento a secco della pompa
Danneggiamento dell’apparecchio
Se l'apparecchio non produce pressione entro 2 minuti, spegnerlo e seguire le istruzioni indicate nel capitolo Guida alla risoluzione dei guasti.
Danneggiamento di superfici verniciate o delicate
Dirigere il flusso a distanza troppo ravvicinata o scegliere una lancia non adeguata può danneggiare le superfici.
Durante la pulizia tenere il getto ad almeno 30 cm di distanza dalle superfici verniciate.
Non usare l'ugello mangia sporco per pulire pneumatici di auto, vernici o superfici sensibili.
Inserire una lancia sulla pistola AP e fissarla con una rotazione di 90°.
Accendere l'apparecchio ("I/ON").
Sbloccare la leva della pistola AP.
Premere la leva della pistola AP.
L'apparecchio si accende.
Mancata osservanza della scheda tecnica di sicurezza
L'utilizzo non corretto di detergenti può causare gravi danni alla salute.
Osservare la scheda tecnica di sicurezza del produttore del detergente, in particolare le indicazioni riguardo all'equipaggiamento di protezione individuale.
I detergenti KÄRCHER garantiscono un lavoro senza inconvenienti. Chiedete consiglio ai nostri esperti oppure ordinate il nostro catalogo o le schede informative specifiche per i detergenti.
Il detergente può essere aggiunto solo con funzionamento a bassa pressione.
Estrarre dall'alloggiamento il tubo flessibile di aspirazione per detergente necessario.
Appendere il tubo flessibile di aspirazione per detergente in un serbatoio con una soluzione detergente.
Utilizzare la lancia Vario Power.
Ruotare la lancia in posizione "SOFT" fino alla battuta.
Durante il funzionamento, al getto d'acqua viene aggiunta la soluzione detergente.
Spruzzare misuratamente il detergente sulla superficie asciutta e lasciare agire (non far asciugare).
Sciacquare lo sporco sciolto con il getto ad alta pressione.
Sciacquare l'apparecchio per circa 30 secondi con acqua pulita.
Rilasciare la leva della pistola AP.
Quando si rilascia la leva, l'apparecchio si spegne. Il sistema rimane comunque in pressione.
Bloccare la leva della pistola AP.
Durante pause di lavoro superiori a 5 min spegnere l'apparecchio "0/OFF".
Pressione nel sistema
Rischio di lesioni causate dalla fuoriuscita non controllata di acqua ad alta pressione
Scollegare il tubo flessibile per alta pressione dalla pistola AP o dall'apparecchio solo quando la pressione è scaricata dal sistema.
Rilasciare la leva della pistola AP.
Chiudere il rubinetto dell'acqua.
Premere la leva della pistola AP per 30 secondi.
La pressione ancora presente nel sistema viene scaricata.
Rilasciare la leva della pistola AP.
Bloccare la leva della pistola AP.
Scollegare l'apparecchio dall'alimentazione idrica.
Spegnere l'apparecchio "0/OFF".
Togliere la spina di rete dalla presa.
Mancata osservanza del peso
Pericolo di lesioni e di danneggiamento
Nel trasporto osservare il peso dell'apparecchio.
Tirare l'apparecchio dalla maniglia per trasporto.
Fissare l’apparecchio per impedirne lo scivolamento e il ribaltamento.
Mancata osservanza del peso
Pericolo di lesioni e di danneggiamento.
Nello stoccaggio, osservare il peso dell'apparecchio.
Depositare l'apparecchio su una superficie piana.
Scollegare la lancia dalla pistola AP.
Premere il tasto di sblocco sulla pistola AP e scollegare il tubo flessibile per alta pressione dalla pistola AP.
Premere l'alloggiamento dell'attacco rapido per il tubo flessibile per alta pressione nella direzione della freccia ed estrarre il tubo flessibile per alta pressione.
Riporre il tubo flessibile ad alta pressione.
Apparecchi senza avvolgitubo
Sistemare il tubo flessibile per alta pressione sull'apparecchio.
Apparecchi con avvolgitubo
Inserire un'estremità del tubo flessibile ad alta pressione nell'apertura sulla parte anteriore dell'avvolgitubo.
Ruotare la manovella per avvolgere il tubo ad alta pressione.
Guidare il tubo flessibile ad alta pressione con l'altra mano.
Fissare il tubo flessibile ad alta pressione arrotolato all'avvolgi tubo con il clip per tubo ad alta pressione.
Riporre il cavo di collegamento alla rete sull'apparecchio.
Riporre le lance e la pistola ad alta pressione negli appositi alloggiamenti.
In previsione di uno stoccaggio di lunga durata, occorre osservare altre indicazioni, vedi capitolo Cura e manutenzione.
Pericolo di gelo
Apparecchi non interamente svuotati possono essere danneggiati dal gelo.
Svuotare l’apparecchio e gli accessori completamente.
Proteggere l’apparecchio dal gelo.
Occorre attenersi alle seguenti istruzioni:
L'apparecchio è scollegato dall'alimentazione idrica.
Il tubo flessibile per alta pressione è rimosso.
Accendere l'apparecchio "I/ON".
Attendere fino a 1 minuto fino a quando non esce più acqua dall'attacco alta pressione.
Spegnere l’apparecchio.
Conservare l'apparecchio e tutti gli accessori in un ambiente protetto dal gelo.
Pericolo di scossa elettrica
Pericolo di lesioni in caso di contatto con parti sotto tensione
Spegnere l'apparecchio.
Staccare la spina.
L'apparecchio non richiede manutenzione, quindi non è necessario eseguire lavori di manutenzione periodici.
Filtro danneggiato nel collegamento idrico
Danni all'apparecchio causati da impurità nell'acqua
Verificare la presenza di danni al filtro prima di impiegarlo nel collegamento idrico.
Se necessario, pulire il filtro del collegamento idrico.
Rimuovere il giunto dal collegamento idrico.
Togliere il filtro.
Pulire il filtro sotto acqua corrente.
Inserire il filtro nel collegamento idrico.
Prima di uno stoccaggio di lunga durata, pulire il filtro del detergente.
Rimuovere il filtro dal tubo flessibile di aspirazione per il detergente.
Pulire il filtro sotto acqua corrente.
I guasti hanno spesso cause semplici che possono essere risolte con l’ausilio della panoramica seguente. In caso di dubbi o di guasti qui non menzionati si consiglia di rivolgersi al servizio assistenza autorizzato.
Pericolo di scossa elettrica
Pericolo di lesioni in caso di contatto con parti sotto tensione
Spegnere l'apparecchio.
Staccare la spina.
L’apparecchio non funziona
Rimedio:
Premere la leva della pistola AP.
L'apparecchio si accende.
Controllare se la tensione dichiarata sulla targhetta coincide con la tensione della sorgente di corrente.
Verificare la presenza di eventuali danni sul cavo di collegamento alla rete.
Se il motore è sovraccarico ed è scattato l'interruttore salvamotore:
Spegnere l'apparecchio "0/OFF".
Lasciare raffreddare l'apparecchio per 1 ora.
Accendere l'apparecchio "I/ON" e rimetterlo in funzione.
Se il malfunzionamento si ripete, rivolgersi al servizio di assistenza clienti per un controllo.
L'apparecchio non si accende, il motore emette un ronzio
Causa:
Calo della tensione a causa di una bassa corrente nella rete o in caso di utilizzo di una prolunga
Rimedio:
All'attivazione premere prima la leva della pistola AP, quindi accendere l'apparecchio su "I/ON".
L’apparecchio non raggiunge pressione
Causa:
L'alimentazione di acqua è insufficiente.
Rimedio:
Aprire completamente il rubinetto dell'acqua.
Verificare che l'alimentazione dell'acqua abbia una portata sufficiente.
Verificare la regolazione della lancia.
Verificare che non venga superata l'altezza di aspirazione massima.
Causa:
Il filtro nel collegamento idrico è sporco.
Rimedio:
Estrarre il filtro nel collegamento idrico con una pinza piatta.
Pulire il filtro sotto acqua corrente.
Causa:
È presente dell'aria nell'apparecchio.
Rimedio:
Far sfiatare l’apparecchio:
Far funzionare l'apparecchio per un massimo di 2 minuti senza collegare la lancia.
Premere la pistola AP e attendere fino a che l'acqua non fuoriesca dalla pistola AP senza bolle.
Collegare la lancia.
Rimedio:
Pulire l’ugello per alta pressione:
Eliminare con un ago lo sporco nei fori degli ugelli.
Risciacquare l'ugello per alta pressione dirigendo l'acqua dalla parte anteriore.
Controllare la portata dell'acqua.
L'apparecchio perde
Rimedio:
Alcune cause tecniche fanno sì che ci sia una lieve permeabilità dell'apparecchio. In caso di permeabilità elevata rivolgersi al servizio clienti autorizzato.
Rimedio:
Utilizzare la lancia Vario Power e ruotarla in direzione "SOFT" fino all'aggancio.
Pulire il filtro sul tubo flessibile di aspirazione per detergente.
Controllare se il tubo flessibile di aspirazione per detergente presenta dei punti di piegatura.
In ogni Paese, valgono le condizioni di garanzia rilasciate dalla nostra società di vendita competente. Entro il termine di garanzia eliminiamo gratuitamente eventuali guasti all’apparecchio, se causati da difetto del materiale o di produzione. Nei casi previsti dalla garanzia si prega di rivolgersi al proprio rivenditore, oppure al più vicino centro di assistenza autorizzato, esibendo lo scontrino di acquisto.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.kaercher.com/dealersearch
Collegamento elettrico | |
Tensione | 230 V |
Fase | 1 ~ |
Frequenza | 50 Hz |
Massima impedenza di rete consentita | 0,0377 +j0,0236 Ω |
Potenza assorbita dalla rete | 3,0 kW |
Grado di protezione | IPX5 |
Classe di protezione | I |
Protezione di rete (lento) | 16 A |
Collegamento idrico | |
Pressione in entrata (max.) | 1,2 MPa |
Temperatura in entrata (max.) | 60 °C |
Portata (min.) | 12 l/min |
Altezza di aspirazione (max.) | 0,5 m |
Dati sulle prestazioni dell’apparecchio | |
Pressione d’esercizio | 15 MPa |
Pressione max. consentita | 18 MPa |
Portata, acqua | 9,2 l/min |
Portata massima | 10 l/min |
Portata, detergente | 0,3 l/min |
Forza repulsiva della pistola AP | 27 N |
Dimensioni e pesi | |
Tipico peso d’esercizio | 18,8 kg |
Lunghezza | 355 mm |
Larghezza | 369 mm |
Altezza | 946 mm |
Valori rilevati secondo EN 60335-2-79 | |
Valore di vibrazione mano-braccio | 2,3 m/s2 |
Incertezza K | 0,7 m/s2 |
Livello di pressione acustica LpA | 75 dB(A) |
Incertezza KpA | 3 dB(A) |
Livello di potenza acustica LWA + incertezza KWA | 91 dB(A) |
Collegamento elettrico | |
Tensione | 230 V |
Fase | 1 ~ |
Frequenza | 50 Hz |
Massima impedenza di rete consentita | 0,0377 +j0,0236 Ω |
Potenza assorbita dalla rete | 3,0 kW |
Grado di protezione | IPX5 |
Classe di protezione | I |
Protezione di rete (lento) | 16 A |
Collegamento idrico | |
Pressione in entrata (max.) | 1,2 MPa |
Temperatura in entrata (max.) | 60 °C |
Portata (min.) | 12 l/min |
Altezza di aspirazione (max.) | 0,5 m |
Dati sulle prestazioni dell’apparecchio | |
Pressione d’esercizio | 15 MPa |
Pressione max. consentita | 18 MPa |
Portata, acqua | 9,2 l/min |
Portata massima | 10 l/min |
Portata, detergente | 0,3 l/min |
Forza repulsiva della pistola AP | 27 N |
Dimensioni e pesi | |
Tipico peso d’esercizio | 19,3 kg |
Lunghezza | 394 mm |
Larghezza | 369 mm |
Altezza | 946 mm |
Valori rilevati secondo EN 60335-2-79 | |
Valore di vibrazione mano-braccio | 2,3 m/s2 |
Incertezza K | 0,7 m/s2 |
Livello di pressione acustica LpA | 75 dB(A) |
Incertezza KpA | 3 dB(A) |
Livello di potenza acustica LWA + incertezza KWA | 91 dB(A) |
4-2-HC-A5-GS