SE 3 CompactSE 3 Compact HomeSE 3 Compact Home Floor

59512470 (09/24)
59512470 (09/24)
Prima di utilizzare l’apparecchio per la prima volta, leggere le presenti istruzioni per l’uso originali e le allegate avvertenze di sicurezza. Agire secondo quanto indicato nelle istruzioni.
conservare entrambi i libretti per un uso futuro o per un successivo proprietario.
In caso di mancata osservanza del manuale d’uso e delle avvertenze di sicurezza possono derivare danni all’apparecchio e pericoli per l’operatore e per altre persone.
Eventuali danni da trasporto vanno comunicati immediatamente al rivenditore.
Disimballare il contenuto della confezione e controllare l’eventuale mancanza di accessori o danni.
Prima di utilizzare l'apparecchio per la prima volta, leggere questo capitolo relativo alla sicurezza e queste istruzioni originali. Agire secondo quanto indicato nelle istruzioni. Conservare le Istruzioni originali per un uso futuro o per un successivo proprietario.
Osservare sempre sia le indicazioni riportate nelle istruzioni, sia le norme generali vigenti in materia di sicurezza/antinfortunistica.
Le targhette di avvertimento e indicazione applicate sull'apparecchio forniscono informazioni importanti per un utilizzo in completa sicurezza.
Indica un pericolo imminente che determina lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare lesioni gravi o la morte.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe causare lesioni leggere.
Indica una probabile situazione pericolosa che potrebbe determinare danni alle cose.
Mentre si utilizza l'apparecchio indossare guanti di sicurezza adeguati.
Pericolo di soffocamento. Tenere le pellicole di imballaggio fuori dalla portata dei bambini.
Utilizzare l'apparecchio esclusivamente in modo conforme alle disposizioni. Rispettare le condizioni locali e, durante l'utilizzo dell'apparecchio, prestare attenzione a terzi, in modo particolare ai bambini.
Questo apparecchio può essere usato da persone con limitate capacità fisiche, sensoriali o mentali e da persone che abbiano poca esperienza e/o conoscenza dell’apparecchio, solo se queste vengono supervisionate oppure se hanno ricevuto istruzioni su come usare in sicurezza l’apparecchio e se hanno compreso i pericoli derivanti dall’uso.
L'apparecchio deve essere utilizzato solo da persone istruite sul rispettivo uso oppure che hanno dato prova di sapere utilizzare l'apparecchio ed espressamente incaricate dell'uso.
L'apparecchio non deve essere utilizzato da bambini.
Sorvegliare i bambini per assicurarsi che non giochino con l'apparecchio.
I dispositivi di sicurezza servono per la vostra protezione: non modificate né aggirate mai un dispositivo di sicurezza.
Collegate l’apparecchio solo alla corrente alternata. La tensione indicata sulla targhetta deve coincidere con quella della fonte di alimentazione.
Mai toccare e afferrare la spina e la presa elettrica con mani bagnate.
Utilizzate l'apparecchio solo attraverso un differenziale (max. 30 mA).
Non immergere mai l'apparecchio, il cavo di alimentazione o la spina in acqua o altri liquidi.
Lavorare solo con liquidi (ad es. detergenti) se l'apparecchio è collegato a una presa di corrente protetta con un interruttore per dispersione di corrente (max 30 mA).
Allacciare l'apparecchio solo ad un collegamento elettrico installato da un installatore elettrico in conformità alla norma IEC 60364-1.
In caso di perdite, spegnere immediatamente l'apparecchio.
In caso di formazione di schiuma o fuoriuscita di liquido, spegnere immediatamente l’apparecchio ed estrarre la spina.
Prima di ogni impiego dell’apparecchio, assicurarsi che la condotta di collegamento alla rete con la spina non sia danneggiata. Se il cavo di collegamento alla rete è danneggiato, deve essere immediatamente sostituito dal produttore, dal servizio assistenza autorizzato o da un elettricista specializzato per evitare qualsiasi pericolo.
Non danneggiate il cavo di collegamento alla rete o la prolunga calpestandoli, schiacciandoli, tirandoli o in altro modo simile. Proteggere il cavo di collegamento alla rete da calore, olio e spigoli appuntiti.
Prolunghe elettriche non adatte possono essere pericolose. Usare esclusivamente prolunghe di cavi elettrici protette contro gli spruzzi d'acqua aventi una sezione minima di 3x1 mm2.
Utilizzare unicamente il cavo di allacciamento previsto dal produttore, anche in caso di sostituzione del cavo. Per il cod. d’ordin. e il tipo, vedere le istruzioni per l'uso.
Sostituire i connettori al cavo di collegamento alla rete e alle prolunghe solo con altri che hanno la stessa protezione da spruzzi d'acqua e la stessa resistenza meccanica.
Non utilizzare l'apparecchio se è caduto a terra, ha subito un colpo o è visibilmente danneggiato. Far controllare e riparare correttamente l'apparecchio dal servizio clienti autorizzato prima di metterlo nuovamente in funzione. I guasti interni possono compromettere la sicurezza dell'apparecchio.
Spegnere l’apparecchio e staccare la spina prima di qualsiasi operazione di pulizia / manutenzione.
Per i lavori di riparazione e i lavori sui componenti elettrici, rivolgetevi al servizio clienti autorizzato.
In caso di lunghe pause e dopo l’utilizzo, spegnere l’interruttore principale e staccare la spina.
Non staccare la spina del cavo di alimentazione dalla presa.
Non portare/trasportare mai l'apparecchio dal cavo.
In caso di utilizzo dell'apparecchio in ambienti a rischio (per es. stazioni di servizio) devono essere rispettate le relative norme di sicurezza.
L’utilizzo in ambienti a rischio di esplosione è vietato.
Non aspirare oggetti infiammabili o che ardono senza fiamma.
Non spruzzare né aspirare mai liquidi esplosivi, gas infiammabili, polveri esplosive, nonché acidi e solventi non diluiti. Tra questi sono inclusi la benzina, i diluenti per vernici, l'olio combustibile, i quali attraverso la vorticosità con l'aria aspirata possono produrre vapori o miscele esplosivi, nonché l'acetone, gli acidi non diluiti e i solventi, poiché questi attaccano i materiali utilizzati nell'apparecchio.
Pericolo di esplosione
Non aspirare gas, fluidi o polveri infiammabili.
Non aspirare polveri di metallo reattive (ad es. alluminio, magnesio o zinco).
Non aspirare soluzioni alcaline o acidi diluiti.
Non aspirare oggetti infiammabili o che ardono senza fiamma.
Queste sostanze possono aggredire ulteriormente i materiali utilizzati sull’apparecchio.
Non aspirare persone o animali con l’apparecchio.
Non aspirare sostanze tossiche.
Prima di ogni utilizzo, controllare il corretto stato e la sicurezza dell'apparecchio e degli accessori, in particolare il cavo di collegamento alla rete e il cavo di prolunga. In caso di danni, estrarre la spina e non utilizzare l’apparecchio.
Non lasciare mai l’apparecchio incustodito se non è spento e la spina non è staccata dalla presa a muro o l'unità accumulatore non è stata rimossa.
Non utilizzare l'apparecchio se è caduto a terra, ha subito un colpo o è visibilmente danneggiato. Far riparare correttamente i danni prima di mettere nuovamente in funzione l'apparecchio.
L’apparecchio non è adatto all’aspirazione di polveri dannose per la salute.
Il piano di appoggio dell'apparecchio deve esse stabile.
Utilizzare la presa presente sull'apparecchio, se applicabile, solo per il collegamento di accessori e adattatori addizionali specificati nelle istruzioni per l'uso.
L’apparecchio è adatto per pavimenti sia umidi che bagnati fino a un livello massimo dell'acqua di 1 cm. Non guidare in un’area se esiste il rischio che venga superato il livello massimo dell’acqua.
Questo apparecchio è adatto soltanto per le pavimentazioni indicate nelle istruzioni per l'uso.
Rispettare le norme legali per lo smaltimento dell'acqua sporca e liscivie.
Non utilizzate l’apparecchio con temperature inferiori a 0 °C.
Proteggere l’apparecchio da pioggia e gelo. Conservare l’apparecchio soltanto in ambienti chiusi.
Problemi di funzionamento. Non aspirare sostanze che possono indurirsi a contatto con l'acqua, come gesso, cemento, ecc.
Durante l'esercizio è necessario posizionare l'apparecchio in orizzontale/piano.
Conservate i detergenti in luogo inaccessibile ai bambini.
Non utilizzare i detergenti consigliati senza diluizione. I prodotti sono sicuri in quanto non contengono acidi, soluzioni alcaline o sostanze nocive per l'ambiente. In caso di contatto dei detergenti con gli occhi, sciacquarli immediatamente con abbondante acqua e in caso di ingerimento contattare subito un medico.
Utilizzare solo i detergenti raccomandati dal produttore e osservare le indicazioni di utilizzo, scarico e avvertimento, del produttore del detergente.
Prima di operazioni di pulizia, manutenzione e sostituzione di componenti, spegnere l'apparecchio e scollegarlo dalla presa o rimuovere l’unità accumulatore. Spegnere l’apparecchio prima di passare a un'altra funzione.
Le riparazioni devono essere eseguite esclusivamente da centri di assistenza autorizzati o da personale esperto in questo settore che abbia familiarità con tutte le norme di sicurezza vigenti in materia.
Pulire regolarmente il limitatore di livello dell'acqua, verificando la presenza di segni di danneggiamento.
Corto circuiti o altri danni. Non pulire l'apparecchio con un getto d'acqua o un getto d'acqua ad alta pressione.
Non pulire l'apparecchio con detergenti abrasivi, detergenti per vetri o detergenti multiuso.
Utilizzare esclusivamente accessori e ricambi autorizzati dal produttore. Accessori e ricambi originali garantiscono un funzionamento sicuro e privo di disturbi dell'apparecchio.
Spegnere l’apparecchio prima di trasportarlo. Fissare l'apparecchio tenendo conto del peso, vedi capitolo Specifiche tecniche nelle istruzioni per l'uso.
Questo apparecchio è destinato esclusivamente all’uso domestico.
L’apparecchio è destinato a essere utilizzato come pulitore a spruzzo/estrazione per la pulizia di interni delle automobili e di tappezzeria e moquette in ambienti interni conformemente alle descrizioni e alle avvertenze di sicurezza riportate nelle presenti istruzioni per l’uso.
I materiali di imballaggio sono riciclabili. Smaltire gli imballaggi nel rispetto dell’ambiente.
Gli apparecchi elettrici ed elettronici contengono materiali riciclabili preziosi e, spesso, componenti come batterie, accumulatori oppure olio che, se usati o smaltiti non correttamente, possono costituire un potenziale pericolo per la salute umana e per l'ambiente. Questi componenti sono tuttavia necessari per un corretto funzionamento dell'apparecchio. Gli apparecchi contrassegnati con questo simbolo non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici.
Per informazioni aggiornate sulle sostanze componenti si veda: www.kaercher.de/REACH
In caso di domande o problemi, la filiale KÄRCHER è felice di potervi aiutare.
Utilizzando solamente accessori e ricambi originali, si garantisce un funzionamento sicuro e privo di disturbi dell'apparecchio.
Si possono trovare informazioni riguardo ad accessori e ricambi su www.kaercher.com.
Il volume di fornitura dell’apparecchio è riportato sulla confezione. Disimballare la confezione e controllare che il contenuto sia completo. In caso di accessori mancanti o danni dovuti al trasporto si prega di contattare il rivenditore.
In ogni Paese, valgono le condizioni di garanzia rilasciate dalla nostra società di vendita competente. Entro il termine di garanzia eliminiamo gratuitamente eventuali guasti all’apparecchio, se causati da difetto del materiale o di produzione. Nei casi previsti dalla garanzia si prega di rivolgersi al proprio rivenditore, oppure al più vicino centro di assistenza autorizzato, esibendo lo scontrino di acquisto.
Ulteriori informazioni sono disponibili qui: www.kaercher.com/dealersearch
Potete trovare ulteriori informazioni sulla garanzia (se disponibili) nell'area di assistenza del sito web Kärcher locale alla voce "Download".
![]() | Sul lato interno del serbatoio dell'acqua pulita è presente un simbolo per la pulizia del sistema dopo l'uso:
|
A seconda del modello selezionato, la dotazione può variare. L’effettiva dotazione è descritta sulla confezione dell’apparecchio.
* opzionale
Poiché l'apparecchio non dispone di una funzione di aspirazione a secco, se necessario, prima di pulire i tessuti occorre rimuovere lo sporco grossolano (ad es. briciole) con un comune aspirapolvere disponibile in commercio.
Infilare il tubo flessibile aspirazione spruzzo nell’attacco corrispondente sull’apparecchio finché non scatta in posizione.
Per rimuoverlo, premere il nottolino ed estrarre il tubo flessibile aspirazione spruzzo.
Montare gli accessori secondo necessità. Vedi capitolo Montaggio accessori.
Accendere l'apparecchio solo quando sono installati il serbatoio dell'acqua pulita e il serbatoio dell'acqua sporca.
I serbatoi dell'acqua pulita e dell'acqua di scarico devono essere saldamente inseriti nell'apparecchio.
L'uso di detergenti non idonei può danneggiare l'apparecchio e comportare la decadenza della garanzia.
Se necessario, per pulire la tappezzeria utilizzare il detergente KÄRCHER SE.
Per il dosaggio del detergente attenersi alle informazioni del produttore sulla quantità.
Si consiglia un dosaggio di circa 100 ml di detergente per ogni riempimento del serbatoio.
Versare il detergente e riempire con acqua fino alla marcatura "Max".
La quantità di riempimento completo è di max 1,7 litri.
Il serbatoio dell'acqua pulita può essere estratto per riempirlo o può essere riempito direttamente montato all'apparecchio.
Riempimento del serbatoio dell’acqua direttamente nell’apparecchio
Tirare il tappo del serbatoio verso l’alto e girarlo di lato. Dosare il detergente secondo le istruzioni e riempire il serbatoio d'acqua di rubinetto fino alla marcatura "MAX".
Chiudere il tappo del serbatoio.
Rimozione del serbatoio dell’acqua per riempirlo
Estrarre il serbatoio dell'acqua sollevandolo tramite l'impugnatura incassata.
Tirare il tappo del serbatoio verso l’alto, girarlo di lato e riempire il serbatoio dell'acqua con detergente e acqua di rubinetto fino alla marcatura "MAX".
oppure
Sbloccare il coperchio del serbatoio, rimuoverlo e riempire con detergente e acqua di rubinetto fino alla marcatura "MAX".
Chiudere il tappo del serbatoio, applicare il coperchio del serbatoio e accertarsi che sia posizionato correttamente.
Inserire il serbatoio dell'acqua fino al fondo dell'apparecchio.
Pulizia di pavimenti rivestiti a moquettes
Per la pulizia di pavimenti rivestiti a moquettes, utilizzare i tubi di aspirazione spruzzo e la bocchetta per il lavaggio dei pavimenti.
Collegare i tubi aspirazione spruzzo tra loro e collegarli al tubo flessibile aspirazione spruzzo; tutte le parti devono innestarsi in modo percettibile.
Collegare l'ugello per lavaggio pavimenti ai tubi aspirazione spruzzo fino a sentire lo scatto in posizione.
Per scollegare i tubi aspirazione spruzzo e l'ugello per lavaggio pavimenti premere il tasto di sblocco corrispondente e staccare i componenti gli uni dagli altri.
Pulizia di imbottiture
A seconda delle esigenze, utilizzare la bocchetta lavaggio poltrone, la bocchetta lavaggio fessure o la bocchetta lavaggio pavimenti per pulire, ad esempio, imbottiture e materassi.
Collegare la bocchetta lavaggio poltrone/fessure/pavimenti all'impugnatura del tubo flessibile aspirazione spruzzo fino a sentire lo scatto in posizione.
Premere il tasto di sblocco della bocchetta di lavaggio poltrone/della bocchetta di lavaggio fessure/della bocchetta di lavaggio pavimenti e scollegare dal tubo flessibile aspirazione spruzzo.
Rischio di scosse elettriche
Se il cavo di rete non è completamente svolto, sussiste il pericolo di sopravvalutare la portata, logorando e danneggiando il cavo elettrico.
Svolgere sempre completamente il cavo elettrico.Togliere completamente il cavo di rete dal rispettivo gancio.
Inserire la spina nella presa.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione I (on).
Avviare il motore di aspirazione e la pompa.
Chiudere completamente la valvola dell'aria secondaria.
L'acqua calda (massimo 50° C) migliora l'efficacia della pulizia.
Per la pulizia utilizzare esclusivamente il detergente RM 519 di KÄRCHER.
Pericolo derivante dalla soluzione detergente
Pericolo di danneggiamento
Prima di utilizzare l'apparecchio, verificare la resistenza al calore dell'oggetto da pulire e la sua impermeabilità in un punto non visibile.Riempire il serbatoio dell'acqua pulita con detergente e acqua, vedi capitoloRiempimento del serbatoio dell'acqua pulita.
Accendere l'apparecchio, vedere capitolo Accensione dell’apparecchio
Selezionare gli accessori a seconda delle esigenze e per spruzzare la soluzione detergente azionare la leva sull’impugnatura.
Per spruzzare grandi superfici, premere prima la leva sull'impugnatura e poi il pulsante di blocco.
Tirare la bocchetta poltrone/la bocchetta pavimenti all'indietro sulla superficie da pulire con movimenti sovrapposti, senza spingerla.
Per un lavoro più rapido ed efficace, la bocchetta per il lavaggio del pavimento può essere utilizzata anche per la pulizia degli imbottiti (ad esempio, grandi divani).
Se il serbatoio dell'acqua sporca è pieno, un galleggiante chiude l’apertura di aspirazione e l’apparecchio funziona a regime elevato.
Spegnere immediatamente l'apparecchio e svuotare il serbatoio dell'acqua sporca, vedere il capitolo Svuotamento del serbatoio dell’acqua sporca.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione I (on).
Avviare il motore di aspirazione e la pompa.
Premere la leva di spruzzatura.
La soluzione detergente viene spruzzata.
Rilasciare la leva di spruzzatura e aspirare i resti della soluzione detergente.
Se necessario, il cursore della perdita d'aria può essere adattato per regolare la potenza di aspirazione.
Dopo la pulizia, risciacquare le imbottiture e la moquette con acqua calda e pulita e impregnare a piacere.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione I (on).
Avviare il motore di aspirazione e la pompa.
Premere la leva di spruzzatura.
La soluzione detergente viene spruzzata.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione O (Off).
Lasciare agire la soluzione detergente per almeno 5 minuti.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione I (on).
Avviare il motore di aspirazione e la pompa.
Aspirare i resti della soluzione detergente.
Se necessario, il cursore della perdita d'aria può essere adattato per regolare la potenza di aspirazione.
Ripetere il processo se necessario.
Dopo la pulizia, risciacquare le imbottiture e la moquette con acqua calda e pulita e impregnare a piacere.
Per evitare che nelle condutture rimangano particelle di detergente e di sporco, dopo ogni utilizzo eseguire una pulizia del sistema (senza l'aggiunta di detergenti).
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione O (Off).
Svuotare il serbatoio dell'acqua sporca, vedere il capitoloSvuotamento del serbatoio dell’acqua sporca.
Riempire il serbatoio dell'acqua pulita con acqua di rubinetto fino alla marcatura "MAX", vedere il capitolo Riempimento del serbatoio dell'acqua pulita.
Collegare il tubo flessibile aspirazione spruzzo alla bocchetta fessure.
Aprire il tappo del serbatoio e inserire completamente la bocchetta fessure nell'apertura.
Ruotare l'interruttore dell'apparecchio nella posizione I (On) e contemporaneamente premere e tenere premuta la leva di spruzzatura sull'impugnatura.
Il processo di risciacquo è terminato non appena il serbatoio dell'acqua pulita è completamente svuotato.
Ruotare l’interruttore dell'apparecchio nella posizione O (Off).
Togliere la spina di rete dalla presa. Avvolgere il cavo di rete completamente ma non troppo stretto (allentato) attorno al reggicavo.
Svuotare il serbatoio dell'acqua sporca, vedere il capitoloSvuotamento del serbatoio dell’acqua sporca.
Lavare il serbatoio dell'acqua sporca con acqua pulita.
In caso di contaminazione, sciacquare anche il serbatoio acqua pulita con acqua pulita e pulire il filtro, vedere il capitolo Pulire il filtro nel serbatoio acqua pulita
Scollegare gli accessori dall’apparecchio.
Per rimuovere il liquido rimasto nel tubo flessibile aspirazione spruzzo:
premere il nottolino e rimuovere il tubo flessibile aspirazione spruzzo dall'apparecchio.
Premere la leva sull'impugnatura e far defluire il liquido.
Per consentire la completa asciugatura del liquido, non avvolgere il tubo flessibile di spruzzatura/aspirazione intorno all'apparecchio per asciugarlo.
Per evitare la formazione di pozze in ambienti abitativi (ad es. su moquette o parquet), far defluire il liquido residuo in un contenitore adatto (ad es. lavandino, secchio).
Sciacquare le bocchette di lavaggio con acqua di rubinetto e lasciare asciugare l'apparecchio con gli altri accessori.
Riporre l'apparecchio in "posizione di asciugatura" (i due coperchi del serbatoio sono leggermente aperti e il liquido rimanente può asciugarsi senza lasciare residui).
Estrarre il serbatoio dell'acqua sporca sollevandolo tramite l'impugnatura incassata.
Sbloccare i due tappi laterali del serbatoio, rimuovere il coperchio del serbatoio e smaltire l'acqua sporca.
Per proseguire i lavori di pulizia: applicare il coperchio del serbatoio e accertarsi che sia posizionato correttamente. Inserire il serbatoio dell'acqua sporca fino al fondo dell'apparecchio.
Al termine del lavoro di pulizia: riporre l'apparecchio in "posizione di asciugatura" (il coperchio del serbatoio è leggermente aperto e il liquido rimanente può asciugarsi senza lasciare residui).
Collegare la bocchetta per pavimenti al supporto per accessori sul reggicavo.
Avvolgere il tubo flessibile aspirazione spruzzo attorno all'apparecchio.
Fissare l'impugnatura / il tubo flessibile del tubo flessibile aspirazione spruzzo al supporto degli accessori sul lato dell'apparecchio utilizzando l'elastico. Prestare attenzione alla corretta direzione di avvolgimento in modo da poter fissare l'impugnatura o il tubo flessibile con l'elastico.
Conservare l'apparecchio in ambienti asciutti e privi di gelo.
Pericolo di lesioni e di danneggiamento!
Pericolo di danneggiamento e pericolo di lesioni in caso di mancato rispetto del peso.
Nel trasporto e nello stoccaggio, osservare il peso dell'apparecchio.Sollevare l’apparecchio dalla maniglia di trasporto e spostarlo.
Fissare l’apparecchio per impedirne lo scivolamento e il ribaltamento.
Trattare l’apparecchio e gli accessori in plastica con un detergente per plastica disponibile in commercio.
Sciacquare serbatoio e accessori all’occorrenza con acqua e asciugarlo prima del riutilizzo.
All'interno del coperchio del serbatoio dell’acqua sporca (sul separatore) sono presenti 2 griglie. Se le griglie sono bagnate o sporche, il galleggiante potrebbe non funzionare correttamente o l'apparecchio potrebbe spegnersi troppo presto.
Pertanto, assicurarsi che le griglie siano pulite e asciutte durante il funzionamento.
Rimuovere il serbatoio dell'acqua sporca dall'apparecchio, vedere il capitolo Svuotamento del serbatoio dell’acqua sporca.
Togliere il coperchio del serbatoio e rimuovere il separatore.
Pulire accuratamente il coperchio del serbatoio e il separatore con un panno umido.
Rimuovere accuratamente l'umidità con un panno asciutto.
Riassemblare il coperchio del serbatoio e il separatore, fissarli sul serbatoio e reinserirli nell'apparecchio.
Se il getto spruzzo è irregolare, l'ugello di nebulizzazione dell'accessorio di lavaggio può essere intasato da residui e deve essere pulito.
Per pulire la bocchetta per pavimenti e poltrone, allentare il supporto ugelli ruotandolo e rimuoverlo insieme all'ugello.
Conservare l'O-ring/anello di tenuta in un luogo sicuro e sostituirlo dopo la pulizia.
Pulire i residui nell'ugello di nebulizzazione sotto l'acqua corrente.
Inserire l'ugello di nebulizzazione e l'anello di tenuta nel supporto ugelli e fissare nuovamente ruotando.
Pulire i residui nell'ugello di nebulizzazione della bocchetta lavaggio fessure sotto l'acqua corrente.
Sul fondo del serbatoio acqua pulita si trova un filtro sul quale possono depositarsi particelle di sporco, ostruendo così il flusso dell'acqua. Per questo motivo, si consiglia di pulire regolarmente il filtro.
Per pulire il filtro, il serbatoio acqua pulita deve essere rimosso dall'apparecchio e svuotato.
Sbloccare e rimuovere il tappo del serbatoio, vedere il capitolo Riempimento del serbatoio dell'acqua pulita
Sciacquare accuratamente il filtro con acqua o pulirlo con cura con una spazzola morbida.
applicare il coperchio del serbatoio e accertarsi che sia posizionato correttamente.
Insufficiente potenza di aspirazione
Causa:
La valvola dell'aria secondaria è troppo aperta.
Rimedio:
Chiudere la valvola dell'aria secondaria.
Causa:
Accessori, tubo flessibile di aspirazione o tubi aspirazione spruzzo ostruiti.
Rimedio:
Rimuovere le ostruzioni.
Causa:
Le griglie del coperchio del serbatoio dell'acqua sporca sono sporche o bagnate.
Rimedio:
Pulire/asciugare le griglie.
Causa:
Il vano raccolta sporco non è posizionato correttamente.
Rimedio:
Premere il vano raccolta sporco verso il basso.
Nessuna fuoriuscita d'acqua dall'ugello
Causa:
Serbatoio dell'acqua pulita vuoto
Rimedio:
Riempire il serbatoio dell'acqua pulita.
Causa:
Il filtro acqua pulita è sporco.
Rimedio:
Pulizia del filtro acqua pulita.
Causa:
Il collegamento tra gli accessori e il tubo flessibile aspirazione spruzzo non è corretto.
Rimedio:
Stabilire il collegamento corretto.
Causa:
Pompa per detergente difettosa,
Rimedio:
rivolgersi al servizio clienti.
Causa:
L'ugello di nebulizzazione dell'accessorio per l'aspirazione a lavaggio è sporco.
Rimedio:
Pulire l'ugello di nebulizzazione del rispettivo accessorio.
Il dispositivo diventa più rumoroso e non aspira più l'acqua sporca
Causa:
Le griglie del coperchio del serbatoio dell'acqua sporca sono sporche o bagnate.
Rimedio:
Pulire/asciugare le griglie.
Collegamento elettrico | |
Frequenza | 50-60 Hz |
Tensione | 220-240 V |
Protezione di rete (lento) | 10 A |
Potenza nominale | 500 W |
Dati sulle prestazioni dell’apparecchio | |
Quantità di riempimento max. acqua dolce | 1,7 l |
Quantità di riempimento max. acqua sporca | 2,9 l |
Temperatura max. della soluzione di pulizia (T in max.) | 50 °C |
Dimensioni e pesi | |
Peso (senza accessori) | 4,1 kg |
Lunghezza x larghezza x altezza | 440x230x260 mm |
Valori rilevati secondo EN 60704-2-1 | |
Livello di pressione acustica | 83 dB(A) |
#-#-#-A5-#-aw13020